settore cultura

Mons. Antonio RUBINO

Nato a Taranto il 20 novembre 1955
Ordinato presbitero il 3 gennaio 1981

Incrementa la formazione cristiana di quanti sono impegnati nel mondo della cultura favorendo la vitalità, o la costituzione, delle associazioni professionali cattoliche, del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, della Federazione degli Universitari Cattolici Italiani (FUCI).
Promuove iniziative culturali finalizzate alla conoscenza e alla diffusione dell‘antropologia cristiana attraverso la Consulta della pastorale della cultura con rappresentanti, tra l’altro, provenienti da ogni Vicaria dell’Arcidiocesi.
Svolge attività di coordinamento tra le attività degli Uffici della Curia a lui affidati in stretta collaborazione di intenti con il Vicario Generale e con gli altri Vicari Episcopali per una armonica attuazione del Progetto pastorale dell’Arcivescovo.
Il Vicario Episcopale per la Pastorale è contattabile via e_mail all’indirizzo cultura@diocesi.taranto.it.

Gli uffici che fanno diretto riferimento al Vicario Episcopale per la Pastorale sono: